hamburger menu

La notte scorsa ho sognato di fare ripetutamente l’amore con lui…

Seccondo voi cosa potrebbe significare??...

25 Giugno 2013

Buongiorno,
sono una ragazza di 15 anni, e la notte passata ho avuto un sogno che mi ha parecchio turbata…
É da qualche mese che ho una cotta seria per un ragazzo, ma non so se sono ricambiata o no… Non lo vedo quasi mai, ma la notte scorsa ho sognato di fare ripetutamente l’amore con lui… Premettendo che non ho mai avuto un ragazzo e di conseguenza nemmeno sessuali, questo sogno mi ha lasciata perplessa… Seccondo voi cosa potrebbe significare??,

Cara Elis,
di solito i sogni hanno un significato altro da quello manifesto e vanno sempre inseriti all’interno di un percorso terapeutico per poterne comprendere a pieno i contenuti più profondi, in riferimento alla storia personale del sognatore.
In generale, avere un rapporto sessuale con una persona può nascondere il desiderio d’ intimità, di complicità e di contatto con qualcuno in modo profondo. Forse, al di là del ragazzo in questione, a seguito dello sviluppo e della crescita personale, in questo periodo della tua vita stai sentendo il bisogno di entrare in relazione con l’universo maschile e d’iniziare le tue prime sperimentazioni sessuali. Quello che ti sta comunicando il sogno può essere legato a quest’esigenza, che forse ancora non realizzi, ma che sta bussando alle porte del tuo mondo interiore.
Un caro saluto!
,Elis, 15 anni,25-06-2013,Sogni-Il mondo interiore,fare l’amore

2013-06-25T17:42:35+02:00