hamburger menu

Voglio precisare che ho preso la pillola esattamente da poco passate le 48 ore…

Dopo una settimana mi è arrivato il ciclo quasi inesistente e marroncino durato 4 giorni...

2 Luglio 2013

Salve !!
Non voglio presentarmi con il mio nome e spero mi scuserete per questo. Meglio essere sempre prudenti. Comunque tornando alla domanda… Non ricordo precisamente quanti giorni prima del ciclo ho avuto un rapporto non protetto. Voglio precisare che si, in ritardo, ma ho preso la pillola esattamente da poco passate le 48 ore.. Dopo una settimana mi è arrivato il ciclo quasi inesistente e marroncino durato 4 giorni. Dopo quasi 2 settimane è finalmente arrivato il tanto atteso ciclo!! Bello abbondante di un colore credo rientrante nella norma. Un rosso acceso. La mia domanda è: e’ possibile che sia rimasta incinta nonostante abbia preso la pillola del giorno dopo e abbia avuto il ciclo??? Sono un paio di giorni con dei leggeri dolori di pancia e al seno ma il ciclo non dovrebbe arrivarmi prima delle 2 settimane, non riesco a dormire la notte ( adesso sono le 03:54 del mattino per far un esempio) ho semper questa paura fissa c he mi logora. Non sono pronta per una gravidanza. La persona con cui ho avuto il rapporto non è esattamente il mio ragazzo e so di aver fatto una stupidaggine. Aspetto una vostra immediata risposta, il prima possibile cosicchè mi restituiate il sonno perduto!!!! 🙁
Cordiali saluti e un grazie in anticipo per l’aiuto!

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
se hai preso la pdgd nelle modalità e nei tempi previsti (entro le 72h dal rapporto a rischio), come ci sembra di capire, puoi stare tranquilla.
Può succedere che durante il primo mese ci siano degli sbalzi ormonali, con possibili perdite pre-mestruali,ma già dal prossimo mese tutto tornerà alla normalità.
Ora puoi tornare a dormire sonni tranquilli!
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:14+01:00