hamburger menu

Posso dire che ormai siamo innamorati l’una dell’altro…

Mi ha raccontato che un ragazzo le è stato vicino a lei sulla spiaggia insieme ad altri amici e l'ha riaccompagnata a casa...

2 Luglio 2013

Cari dottori,
ho un "problema" sentimentale. Sono fidanzato da 5 mesi con una ragazza e posso dire che ormai siamo innamorati l’una dell’altro. Abitiamo in una città con il mare e quindi visto che è estate io e la mia ragazza ci andiamo insieme. Ieri una sua amica ha portato un ragazzo suo compagno di scuola ma che non conosceva per niente la mia ragazza. Io sono andato via per una partita di basket tra amici e la sera sono uscito con la mia lei per andare a cena fuori e mi ha raccontato che questo ragazzo è stato vicino a lei sulla spiaggia insieme da altri amici e l’ha accompagnata a casa. Di solito due persone che si sono conosciute 3 ore prima non si accompagnano a casa, quindi ho supposto che questo ci provava con lei. Sono un ragazzo paranoico, ansioso e geloso quindi non saprei cosa pensare. La mia ragazza mentre stavamo facendo una passeggiata mi ha detto che sono il suo primo ragazzo, che mi ama davvero tanto e che non mi può lasciare perché non riesce a stare senza di me. Nelle ultime settimane ci siamo avvicinati un sacco per via delle cose che stiamo passando sul piano "sessuale" e visto che è la prima volta per tutti e due, direi che è per quel motivo che ci siamo avvicinati molto.
Cari dottori, cosa mi consigliate di fare?,Leonardo, 17 anni,02-07-2013,Relazioni di coppia,

Caro Leonardo,
leggendo la tua accorata mail ci viene da fare una riflessione con te: è impossibile avere la sicurezza che il/la propria partner rimarrà tale per sempre. E’ necessario costruire un rapporto basato sulla fiducia e la sincerità reciproche, da ciò che racconti sembra proprio che la tua ragazza sia onesta con te, oltre che nell’esprimere i suoi sentimenti, anche nel raccontarti ciò che le accade nel suo quotidiano. D’altra parte, se lei è una una bella ragazza può attirare gli sguardi e le attenzioni di altri ragazzi, su questo non puoi farci niente… La gelosia e la "paranoia" di cui parli sono normali all’interno di un rapporto tra due ragazzi innamorati, ma cerca di tenere a bada le tue paure e le tue ansie, affinchè non facciano del male alla tua ragazza e al vostro bel rapporto. Cerca di essere sincero con lei, come lei lo è stata con te, ma non puoi fare molto altro, non puoi controllare la tua ragazza a vista o essere sospettoso o indagatore, rischieresti di affaticare il rapporto e di stancarla. Anche secondo noi le prime esperienze sessuali possono legare in maniera indelebile due persone, il sentimento cresce insieme al desiderio e unisce sempre di più. Ciò che ti possiamo consigliare è di vivere al meglio la tua storia d’amore, goditela e sii felice, tutto il resto fa solo da contorno.
P.S. Scusa la deformazione professionale: sicuramente ci avrete già pensato… utilizzate sempre un contraccettivo nei vostri rapporti (il preservativo va benissimo per esempio) per vivere le vostre esperienze sessuali il più serenamente possibile.
Nella speranza di aver soddisfatto le tue richieste, riamaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2013-07-02T09:32:17+02:00