hamburger menu

Ogni qualvolta che il mio ragazzo mi dice che dobbiamo incontrarci con i suoi amici, inizio ad agitarmi…

Eppure il mio ragazzo non mi fa sentire come se non sono una tipa ok...

2 Luglio 2013

Ciao,
sono una ragazza piena di vita, allegra e mi piace divertirmi, non capisco perché da quando mi sono fidanzata, ogni qualvolta che il mio ragazzo mi dice che dobbiamo incontrarci con i suoi amici, inizio ad agitarmi e a farmi mille problemi: tipo non essere abbastanza carina per il mio ragazzo. L’altro giorno per quanto ero agitata, ho iniziato a tremare, avevo delle fitte fortissime al cuore, mi girava la testa e fitte allo stomaco, uno schifo insomma. Eppure il mio ragazzo non mi fa sentire come se non sono una tipa ok, anzi, con me è stupendo. Non so, forse ho poca stima di me???
Grazie in anticipo, ma ho bisogno di un consiglio e di sapere di cosa si tratta!,Tamara, 20 anni,02-07-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,

Cara Tamara,
i sintomi che ci hai descritto si possono associare a una crisi d’ansia. Il motivo di tanta apprensione quando devi uscire con gli amici del tuo ragazzo, non lo conosciamo. E’ possibile, come dici tu, che sia legato a una bassa autostima e a un’insicurezza di fondo che ti provoca imbarazzo e difficoltà nell’entrare in relazione con persone che conosci poco. Ma forse è anche un pò come se ti sentissi sotto esame, come se piacere agli amici del tuo ragazzo sia fondamentale per il vostro rapporto. Una specie di un’equazione: se sono carina per loro, sono carina anche per lui; se non sono carina per loro, non lo sono neanche per lui. In altre parole, se tu ci tieni molto al tuo ragazzo e al vostro rapporto, terrai altrettanto nel piacere a loro. Per caso il tuo ragazzo è molto legato ai suoi amici e tiene molto in conto ciò che dicono? E’ possibile che lui ti faccia sentire ok, ma che, allo stesso tempo, non si sa per quale motivo, tu non ti senta sempre all’altezza vicino a lui. Se tutto ciò non ti appartiene, è possibile che il vostro rapporto sia ancora acerbo e che abbiate bisogno solo di un pò più di tempo per conoscervi e acquisire maggiore fiducia e complicità.

Non esitare a scriverci per farci sapere come vanno le cose.
Un saluto affettuoso!

2013-07-02T12:03:14+02:00