hamburger menu

Non ho mai baciato una ragazza, ho solo avuto rapporti con 2 prostitute…

Il tutto suscita in me una certa insicurezza...

Salve,
sono un ragazzo per il quale non ha mai baciato una ragazza, ma a solo avuto rapporti sessuali con 2 prostitute, senza neanche raggiungere l’orgasmo.Il problema e che ultimamente sono timidissimo a casa o una madre con vari disturbi mentali che mi sgrida sempre e per finire o pure un fratello che mi viene contro. Il tutto suscita in me una certa insicurezza e non mi permette di rapportarmi con le ragazze come mai?

Vincenzo, 21 anni


Caro Vincenzo,
la sessualità è un’area molto complessa e delicata, che mette in gioco variabili di diversa natura e non può essere ridotta ad una sola dimensione.
Prima che si arrivi al rapporto sessuale, c’è una fase precedente di ricerca e di scoperta del proprio piacere che può avvenire anche in solitudine, che permette di conoscersi meglio e di muoversi con più disinvoltura una volta maturi per l’incontro con l’altro.
Il rapporto a due, d’altro canto, prevede una relazione, quindi può creare ansia da prestazione, disagio, preoccupazione, soprattutto se le relazioni primarie pregresse non sono state positive.
Infatti, la cosa interessante è che tu non abbia mai baciato una ragazza, però sei stato con due prostitute, quindi hai scelto una situazione in cui non ci fosse nessuno coinvolgimento emotivo e affettivo per sperimentarti. Alla fine, però, non hai raggiunto l’orgasmo, forse perché non c’era alla base desiderio e passione, elementi fondamentali in un rapporto intimo.
La tua storia personale sicuramente ha un peso sul tuo stato mentale, avere un madre con dei problemi psichici è molto doloroso e destabilizzante, laddove anche il rapporto fraterno, che dovrebbe essere fatto di complicità e alleanza, risulta conflittuale.
Ci chiediamo, in tutto ciò dove sia tuo padre, quale ruolo abbia e se potrebbe essere un valido aiuto per superare questo momento di empasse.
Ad ogni modo, visto che la situazione è delicata, ti consigliamo di trovare il modo per fare un percorso personale, in cui poter rafforzare la tua autostima e elaborare gli aspetti che turbano il tuo equilibrio, magari rivolgendoti ad un Consultorio.
Riteniamo che tu abbia diritto ad essere felice e che con un piccolo aiuto potrai ritrovare un po’ di serenità e sbloccare anche le tue difficoltà sessuali.
Un caro saluto!

2019-04-04T12:19:34+02:00