hamburger menu

Ho trovato notizie molto contrastanti sulla possibilità di rimanere incinta…

Mi pare ai limiti della fantascienza!...

12 Luglio 2013

Salve!
Navigando in internet ho trovato notizie molto contrastanti sulla possibilità di rimanere incinta facendo petting senza,per altro,un contatto diretto tra organi. Mi pare ai limiti della fantascienza..! Non credo siano fecondanti anche eventuali contatti indiretti con residui di sperma! Cerco da voi gentilissimi esperti una conferma.
Salutoni!!

Anonima, 22 anni


Cara Anonima,
internet è uno spazio d’informazione molto utile e ha aperto le frontiere a un nuovo modo di trasmissione di notizie, di comunicazione e di scambio, rendendo tutto più accessibile e immediato, ma d’altro canto, essendo così “aperto”, lascia spazio a tutto e a tutti, quindi non sempre ciò che si legge risulta essere attendibile.
E’ importante imparare a muoversi all’interno di questo sistema, evitando si fare affidamento a ciò che si legge nei forum o in siti non accreditati, solo così questo mezzo può diventare utile, facendo chiarezza e limitando la confusione.
Detto ciò, confermiamo ciò che dici: non è possibile rimanere incinta se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminile, tanto più se se il contatto è postumo e indiretto.
Perché avvenga il concepimento, è necessario che la donna sia fertile e ci sia la penetrazione con relativa eiaculazione interna, perché gli spermatozoi devono raggiungere l’ovocita maturo.
Sperando di essere stati puntuali, rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi e/o domande.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:35:12+01:00