hamburger menu

Ho avuto un rapporto durante le mestruazioni e giorno dopo che mi erano finite…

Ho notato che i miei capezzoli sono più grandi...

Salve esperti,
ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante le mestruazioni e giorno dopo che mi erano finite (entrambi senza preservativo),premetto però che non è venuto in nessuno dei due casi ne dentro ne fuori anche perche sono stati molto brevi come rapporti.
Mi sono finite tre giorni fa le mestruazioni e oggi ho sentito un dolore al basso ventre sulla destra e ho notato che i miei capezzoli sono più grandi e sono presenti delle vene blu-verde abbastanza visibili, può essere il caldo o c’è rischio di una gravidanza?
Avrei urgentemente bisogno di una vostra risposta
Saluti

Carla, 17 anni


Cara Carla,
quando si hanno rapporti non protetti, seppur brevi, incompleti e vicini al ciclo, c’è sempre un margine di rischio gravidanza, seppure minimo. A volte può capitare che l’ovulazione arrivi in anticipo e non sempre è facile avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento del piacere, quindi è meglio non correre pericolo.
Ad ogni modo, è molto difficile che i sintomi che avverti siano collegabili al fatto che tu sia incinta, sarebbe davvero troppo presto, anche volendo, di solito i primi sintomi si manifestano dopo pochi giorni di ritardo mestruale!
Per come sono andate le cose, riteniamo che tu possa tranquillizzarti, probabilmente non eri nella fase ovulatoria e poi i rapporti sono stati molto brevi, ma ti esortiamo ad utilizzare sempre precauzioni nei rapporti futuri.
Un caro saluto!

2019-02-08T10:07:37+01:00