Ho avuto rapporti nn protetti cn il mio ragazzo, lo abbiamo fatto tante volte...

Ho avuto rapporti nn protetti cn il mio ragazzo, lo abbiamo fatto tante volte lo stesso giorno…

Giorno 7 mi è arrivato il ciclo giorno 12-13-14 ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo (lui è sempre venuto fuori) lo abbiamo fatto tante volte lo stesso giorno (sia il 12 e sia il 13) tra un rapporto e l’altro urinava…posso essere rimasta incinta?

Anonima


Cara Anonima,
ci scusiamo per aver tardato a risponderti, ma il servizio ha preso una pausa estiva e abbiamo letto solo oggi la tua richiesta.
Proviamo a darti delle informazioni in merito a quanto scrivi, può esserti utile per il futuro.
I rapporti di cui ci scrivi sono tutti avvenuti con coito interrotto che, bisogna dirlo, non è un vero metodo anticoncezionale, soprattutto nel momento in cui i rapporti sono più di uno. Tuttavia, questi rapporti sono avvenuti in un periodo teoricamente non vicinissimo all’ovulazione (che mediamente cade tra l’11 e il 18 giorno). In conclusione, non è possibile rispondere alla tua domanda; diciamo che un rischio ci potrebbe essere, anche se per nulla elevato.
Se nei tuoi desideri non c’è quello di una gravidanza, per i rapporti futuri ti consigliamo di usare sempre (e dalle primissime fasi del rapporto, nel caso si tratti del profilattico) un metodo contraccettivo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it