hamburger menu

Ho avuto rapporti nn protetti cn il mio ragazzo, lo abbiamo fatto tante volte lo stesso giorno…

Posso essere rimasta incinta?...

2 Settembre 2013

Giorno 7 mi è arrivato il ciclo giorno 12-13-14 ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo (lui è sempre venuto fuori) lo abbiamo fatto tante volte lo stesso giorno (sia il 12 e sia il 13) tra un rapporto e l’altro urinava…posso essere rimasta incinta?

Anonima


Cara Anonima,
ci scusiamo per aver tardato a risponderti, ma il servizio ha preso una pausa estiva e abbiamo letto solo oggi la tua richiesta.
Proviamo a darti delle informazioni in merito a quanto scrivi, può esserti utile per il futuro.
I rapporti di cui ci scrivi sono tutti avvenuti con coito interrotto che, bisogna dirlo, non è un vero metodo anticoncezionale, soprattutto nel momento in cui i rapporti sono più di uno. Tuttavia, questi rapporti sono avvenuti in un periodo teoricamente non vicinissimo all’ovulazione (che mediamente cade tra l’11 e il 18 giorno). In conclusione, non è possibile rispondere alla tua domanda; diciamo che un rischio ci potrebbe essere, anche se per nulla elevato.
Se nei tuoi desideri non c’è quello di una gravidanza, per i rapporti futuri ti consigliamo di usare sempre (e dalle primissime fasi del rapporto, nel caso si tratti del profilattico) un metodo contraccettivo.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:27+01:00