Ho avuto un rapporto, ma a metà rapporto si è rotto il profilattico...

Ho avuto un rapporto, ma a metà rapporto si è rotto il profilattico…

Ho avuto un rapporto sessuale col mio ragazzo, a metà rapporto si è rotto il profilattico, è uscito e se l’è tolto subito, se n’è messo un altro e abbiamo continuato…tra 5 giorni devono venirmi le mie cose…c’è qualche probabilità che sia incinta? (Non era il primo rapporto in un giorno)!Nessuno dei 2 aveva raggiunto l’orgasmo!

Sara, 17 anni


Cara Sara,
ormai avrai già avuto una risposta al tuo quesito… ci dispiace molto, ma nel periodo della tua richiesta la rubrica era “in ferie”! Tuttavia, e sperando che nel frattempo sia andato tutto per il meglio (come è molto probabile!), ci teniamo a rispondere al tuo dubbio di allora.
Nel caso da te descritto è molto difficile che ci potesse essere il rischio di una gravidanza; dapprima perchè non avendo ancora raggiunto l’orgasmo la (possibile) presenza di spermatozoi era sicuramente molto bassa,e poi, se mancavano solo 5 giorni al ciclo mestruale, eri comunque lontana dalla fase ovulatoria. 
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it