hamburger menu

Durante questa serie di effusioni ho ripreso ad accarezzare lei e toccarla…

Ora la mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni e....cosa strana al gg 28 del ciclo ha avuto l'ovulazione...

5 Settembre 2013

Salve dottore,
ho avuto un rapporto di petting con la mia ragazza al 21 gg di ciclo mestruale. Non c’è stato contatto DIRETTO tra genitali…ma durante questa serie di effusioni ho dovuto rispondere al telefono e non so il perchè ma ho toccato il mio membro e a distanza di poco tempo dunque ho ripreso ad ”accarezzare lei e toccarla”. L’eiaculazione è avvenuta dopo…questo è certo….però un’altra eiaculazione era avvenuta nei boxer e quindi quel liquido pre eiaculatorio poteva contenere tracce di spermatozoii e da qui nel toccare ha provocato una gravidanza! Ora la mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni e….cosa strana al gg 28 del ciclo ha avuto l’ovulazione… almeno così è sembrato a lei nel senso che mi ha riferito di aver avuto le ”perdite” che accompagnano la stessa. E’ possibile ciò…l’ovulazione al 28esimo gg? Le è capitato di avere cicli di 35 gg due volte negli ultimi due anni… ma se così fosse( cioè ovulaz al 28esimo gg) le mestruazioni le tornerebbero intorno all”11 di settembre e io non so come farla stare calma 🙁 !!! Come dobbiamo comportarci adesso? La ringrazio vivamente sin d’ora a nome di entrambi…..E AL 36ESIMO GIORNO DI CICLO MESTRUALE OGGI! VI PREGOO RISPONDETEMI AL PIU’ PRESTO!!!

Yoria, 19 anni


Caro Yoria Y,
pensiamo che tu possa stare tranquillo in quanto non ci sono i presupposti perchè si possa essere instaurata una gravidanza. Come saprai, affinchè gli spermatozoi raggiungano l’ovulo maturo e lo fecondino ci dovrebbe essere un’eiaculazione interna e le spinte del rapporto che li aiutino nella risalita verso le tube. Inoltre considera che gli spermatozoi non sopravvivono fuori dal corpo umano a lungo  e inoltre nel liquido preseminale non è certo ce ne siano o comunque in quantità esigua.
Per quanto riguarda la domanda sull’ovulazione al 28° giorno, è possibile che soprattutto in giovane età, che ci siano delle variazioni quanto all’ovulazione, quindi si può verificare in anticipo o in posticipo rispetto al solito. E’ probabile che il ritardo del ciclo sia dovuto a un’irregolarità fisiologica (la tua ragazza ha già avuto cicli di durata differente?) ma anche l’ansia o la preoccupazione possono influire sull’andamento delle mestruazioni.
Ti consigliamo di stare tranquillo e di scriverci se hai bisogno di ulteriori informazioni.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:25+01:00