Io prendo la pillola Zoely da luglio, sono quindi al terzo blister…

5 Settembre 2013

Allora le spiego la mia situazione. Io prendo la pillola Zoely da luglio, sono quindi al terzo blister. Però ne il primo mese ne il secondo si é presentato il ciclo da sospensione. Mi sono informata un pò su internet e ho letto che questo è un effetto molto frequente per questa specifica pillola, e poi per di più essendo i primi mesi il corpo deve abituarsi. In questo periodo ho sempre usato anche il profilattico e x alcuni rapporti in più anche il coito interrotto, quindi direi di poter escludere una gravidanza no? Poi mi domando però se i doloretti a livello delle ovaie che ho sono effetti collaterali della pillola? La mia ginecologa attualmente è in ferie quindi per ora chiedo un vostro parere sperando che mi rispondiate.
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
avendo iniziato la pillola da poco tempo, come dici tu, è necessario che il corpo si abitui e che assumi almeno le pillole di tre blister perchè il tutto si assesti. E’ molto probabile che i dolorini e i fastidi che senti siano dovuti a questi fattori. Ti consigliamo di aspettare tranquillamente la prossima sospensione e se anche questa volta non hai il ciclo, puoi contattare la tua ginecologa e sentire il suo parere. Lei conosce bene la tua storia clinica e quindi può essere più precisa di noi. Se hai assunto la pillola con regolarità e viste anche le ulteriori precauzioni che hai preso, puoi escludere decisamente la possibilità di una gravidanza inaspettata.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto!

2019-02-12T10:15:57+01:00