hamburger menu

La ragazza che mi piace molto era completamente ubriaca!…

Volevo aiutarla ma ho paura di fare la figura dello scemo...

Buonasera,
sabato sera sono andato in un locale dove generalmente ci vediamo con altri ragazzi della mia scuola. C’era anche la ragazza che mi piace molto ma… era completamente ubriaca! lo so che può essere normale, era sabato e molti ragazzi e ragazze bevono, ridono insomma si divertono!! ma lei era proprio andata e poi si è sentita male…volevo aiutarla ma ho paura di fare la figura dello scemo… io sono astemio

Anonimo, 17 anni


Caro Anonimo,
capiamo la tua titubanza, a volte i ragazzi che si ubriacano e che in tal modo (apparentemente) si divertono, mettono quasi in soggezione chi non lo fa! Tuttavia, l’immagine della ragazza in questione, completamente “andata” e che si è sentita male, è la vera cartina tornasole di cosa sia poi in effetti il DIVERTIMENTO! Guardando le cose da questa prospettiva, vien da chiedersi chi poi in effetti faccia la figura dello “scemo”… Anzi, in un occasione del genere, potresti rappresentare un saldo punto di riferimento per chi  è completamente in balia dei funi dell’alcol! Non devi provare imbarazzo per la tuo essere astemio, anzi, in un caso estremo come quello che hai descritto, può diventare il tuo punto di forza. Ci viene difficile credere che chi si lascia completamente sopraffare dall’alcol si diverta davvero o che sia quanto meno sereno.
Rifletti su quanto ti abbiamo scritto e se ti va, puoi consultare la campagna di prevenzione del Ministero della Salute, in collaborazione con IdO, ci sono articoli molto interessanti che riguardano queste tematiche, te ne linkiamo un esempio!
Un caro in bocca al lupo!

2020-09-03T15:30:39+02:00