hamburger menu

Fanny, il più grande robot del Mondo: cammina e sputa fuoco

Direttamente dalla serie TV Game of Thrones, il robot che ha ricevuto il miglior riconoscimento del World Records Guinnes. GUARDA il VIDEO

16 Settembre 2013
Direttamente dalla serie TV Game of Thrones, Fanny è un drago sputafuoco meccanico da 30 piedi che può battere le ali da 40 piedi e di camminare a quattro zampe. Progettato dalla società di elettronica tedesca, Zollner Elektronik AG , la creatura è comandata da quattro telecomandi con un motore turbodiesel e una serie di valvole idrauliche.


Fanny ha ricevuto il riconoscimento nell’edizione 2014 del World Records Guinness. Il drago si compone di due circuiti idraulici, comprensivi di 272 valvole, 50 unità e utilizza 165 litri di olio. Ha anche 4.265 metri di cavi elettrici e 360ft di linee pneumatiche. Fanny può viaggiare a circa un miglio all’ora utilizzando il suo motore di 140hp. Il robot porta anche 80 litri di sangue che schizza fuori dalla sua schiena quandoviene trafitto con una lancia durante il gioco.


Ogni zampa di Fanny ha sette gradi di movimento, il che significa che può muoversi lateralmente e camminare intorno agli angoli.  Un portavoce di Zollner Elektronik AG, ha dichiarato: ‘Realizzare un grande robot telecomandato, a quattro zampe e in grado di camminare è quello che realmente ha motivato gli sviluppatori e designer.


2018-06-05T17:29:59+02:00