hamburger menu

Io e la mia ragazza abbiamo avuto rapporti sicuri con preservativo…

Ma le prime penetrazioni sono sempre avvenute senza (diciamo per i primi 20 secondi)!...

14 Ottobre 2013

Salve,
le scrivo perché cercavo un parere.
Essendo fuori sede non saprei neanche a chi rivolgermi. Io e la mia ragazza abbiamo avuto rapporti sempre sicuri utilizzando il preservativo, ma le prime penetrazioni sono sempre avvenute senza (diciamo per i primi 20 secondi).
Premesso il fatto che all’inizio del mese si é trasferita anche lei per motivi di studio, ora ha un ritardo di 9 giorni.
Secondo lei devo iniziare a preoccuparmi?
Grazie mille

Antonio, 26 anni


Caro Antonio,
premettiamo che sarebbe meglio utilizzare il preservativo sin dalle primissime fasi del rapporto; in primo luogo perchè così si evitano angosce nel momento in cui vi è un ritardo delle mestruazioni e poi perchè nel caso di rapporti consecutivi c’è il rischio che alcuni spermatozoi rimasti nel dotto eiaculatorio precedentemente possano fuoriuscire nelle primissime fasi del rapporto successivo.
Detto questo, ci sembra difficile che nel vostro caso ci possa essere un rischio di gravidanza perchè tu scrivi di “prime” penetrazioni, tempo davvero breve perchè possa essere andato qualcosa storto…
E’ possibile che i cambiamenti dati dal trasferimento abbiano influito sui ritmi del ciclo mestruale della tua ragazza e che il ritardo sia dato da questo.
Tuttavia, se volete togliervi ogni timore potete prendere un test da fare sulle urine in farmacia; la risposta sarà immediata e molto affidabile.

2019-02-07T12:29:52+01:00