Sono una bella ragazza ma estremamente timida e con un grande timore di uscire con i ragazzi...

Sono una bella ragazza ma estremamente timida e con un grande timore di uscire con i ragazzi…

Ciao,
c’è un fatto che ultimamente mi tormenta.. quello di non aver mai avuto un ragazzo,sono una bella ragazza ma estremamente timida e con un grande timore di uscire con i ragazzi che alcune volte mi hanno chiesto di vederci.. a dire la verità non ho mai trovato un ragazzo che mi piace perchè sono molto selettiva! ecco, la mia paura è quella di arrivare al momento del primo bacio per esempio dove sarò già grandicella e questa cosa mi fa riflettere molto ogni giorno..so che ognuno ha i suoi tempi ma ho solo paura che il mio arrivi in un età troppo matura :/
bacioni
,

Cara B,
capiamo la tua preoccupazione, però è proprio come dici tu: ognuno ha i suoi tempi!
Non avrebbe senso forzare le cose, perché diventerebbe tutto innaturale e poco coinvolgente, inoltre quando i tempi sono maturi tutto viene spontaneo, al di là dell’età.
Il fatto che tu sia molto selettiva è un altro segno che sia ancora presto, però devi capire bene se dietro ci sia anche dell’altro, come il timore di mettersi in gioco.
In tal caso, se c’è desiderio da parte tua di farti avanti con qualcuno ma poi ti blocchi perché non hai il coraggio significa che devi lavorare sulla tua sicurezza e provare a farti conoscere.
Se così non fosse, non ti allarmare, vedrai che presto il ragazzo giusto arriverà…
Ci chiediamo, ti è mai piaciuto veramente un ragazzo o ti sei fermata per la timidezza?
Facci capire meglio…
Un caro saluto!
,B, 16 anni,28-10-2013,Relazioni di coppia,paura

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it