Mi sento sempre fuori posto o come se fossi di troppo...

Mi sento sempre fuori posto o come se fossi di troppo…

Mi sento sempre fuori posto o come se fossi di troppo. Il mio migliore amico mi rassicura sempre ma io continuo a sentirmi di troppo anche con lui.
Come posso fare ad avere più autostima?
,

Cara Laura,
ci chiediamo come vanno i tuoi rapporti interpersonali, oltre alla vicinanza del tuo migliore amico, e se gli altri ti apprezzano per come sei.
Di solito non si nasce con un autostima alta o bassa, ma si costruisce nel tempo, in base ai feedback che da l’ambiente circostante (scuola, amici, famiglia, sport, etc…). E’ chiaro che se una persona si sente sempre dire cose negative, penserà di non essere all’altezza delle situazione e finisce col sentirsi inadeguato. Probabilmente tu non ti senti adatta nell’area sociale, ma come mai? Cos’è che ti ha reso così insicura?
A volte anche l’aver frequentato poco i coetanei può avere un peso, in tal caso sarebbe utile fare attività che aiutino a mettersi in gioco e prendere sicurezza in sé.
Facci sapere cosa ne pensi e raccontaci qualcosa in più di te…
Un caro saluto!
,Laura, 15 anni,28-10-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,autostima

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it