hamburger menu

Le mestruazioni dolorose possono essere degli aborti spontanei?…

Chiedo un vostro parere riguardo a ciò perché sono molto ansioso e sto male...

31 Ottobre 2013

Salve
Intanto vi volevo ringraziare per la vostra risposta, che mi ha tranquillizzato. Però avrei un altro parere da chiedervi sempre riguardo il mio quesito dell altra volta che ripeterò brevemente. All’inizio di un rapporto sessuale ho messo al contrario il preservativo appoggiandolo sul glande e poi l’ho girato e ho avuto il rapporto. La mia paura era che del liquido pre-eiaculatorio sul preservativo potesse fecondare la mia ragazza. Però successivamente alla mia ragazza è venuto il ciclo però molto doloroso e accompagnato da nausea. Ora leggendo nel web ho visto che mestruazioni dolorose possono essere degli aborti spontanei e non vorrei che sia il mio caso. Chiedo un vostro parere riguardo a ciò perché sono molto ansioso e sto male .Grazie ancora per la vostra disponibilità. Saluti

Francesco, 20 anni


Caro Francesco,
ci sembra davvero improbabile che possa trattarsi di un aborto spontaneo, visto che poche tracce di liquido pre-eiaculatorio, che non è certo contengano spermatozoi e nel caso in misura davvero esigua, non possono arrivare a fecondare, soprattutto in una modalità simile.
I sintomi dolorosi possono essere legati semplicemente alle mestruazioni, di solito nei casi di aborto il ciclo si presenta in modo molto abbondante rispetto al solito, ma ci sono sempre delle variazioni individuali, quindi è impossibile generalizzare.
Speriamo di averti tranquillizzato ma nel caso ci siano ancora dubbi ti consigliamo di rivolgervi dal ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!

2021-09-04T14:54:00+02:00