Mi sa che mi sono innamorato di una ragazza di origine indiana... è bellissima...

Mi sa che mi sono innamorato di una ragazza di origine indiana… è bellissima…

Ciao,
mi sa che mi sono innamorato di una ragazza di origine indiana… è bellissima. Sono preoccupato perché è la prima volta che mi capita di innamorarmi. Sì di storielle ce ne ho avute… ma è diverso… vado in tilt quando la vedo e mi aumentano i battiti e mi sudano anche le mani…. Ho paura a farmi avanti perché lei viene da una cultura diversa…. potrebbe essere un problema?

Daniele, 16 anni


Caro Daniele,
è bellissimo sentirti innamorato anche se questo un po’ ti spaventa e non solo perché la tua amica è di origine indiana. Nella tua email non ci specifici da quanto tempo lei e la sua famiglia sono in Italia né quanto siano integrati. Tuttavia ci sentiamo di dirti che un sentimento come il tuo non merita di svanire nel nulla. Le diversità culturali possono dividere ma anche arricchire e se mai ti avvicini a lei mai potrai approfondire la sua cultura e decidere se può essere di ostacolo. Quindi prova a prendere coraggio avvicinati, conosci, ama… e poi deciderai! Solo facendo un passo alla volta potrai capire ciò che è meglio per te e per voi!
Tienici aggiornati e…. in bocca al lupo!!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it