hamburger menu

Siccome io e mio marito progettiamo da un pò di avere un bambino…

Il ginecologo mi ha prescritto il sinopol bustine...

8 Novembre 2013

Ciao,
siccome io e mio marito progettiamo da un pò di avere un bambino, il ginecologo mi ha prescritto il sinopol bustine (2 al giorno:alle 8 e alle 18). Una cura che ho iniziato a maggio del 2013, di preciso il 27.Le prime mestruazioni si sono presentate a luglio (il 23), poi il 28 agosto e poi il 28 settembre. Fino ad oggi il vuoto ho un ritardo di ben 9 giorni…Sabato 2 Novembre ho fatto il test di pomeriggio e purtroppo l’esito è stato negativo. Ho informato il mio ginecologo e mi ha consigliato di aspettare fino a lunedi 11 Novembre per richiamarlo. Premetto che ho dei dolori al basso ventre…Secondo voi è solo un ritardo o l’inizio del mio nuovo sogno…!!!!!
Grazie per l’attenzione che mi avete dedicato.
Buon pomeriggio

Dany, 30 anni


Cara Dany,
sinopol è una integratore a base di acido lipoico, inositolo e acido folico utile a contrastare eventuali carenze che si possono riscontrare in soggetti con problematiche di sterilità da fattore femminile e ove la qualità ovocitaria risulta compromessa.
Non sappiamo nulla del tuo quadro clinico, quindi è bene seguire le indicazioni del tuo ginecologo, ma attenendoci alle poche informazioni che ci dai alla luce di un test negativo riteniamo che possiamo escludere un gravidanza.
A volte i test presi in farmacia, soprattutto se fatti nel pomeriggio, potrebbero dare dei falsi negativi, se vuoi toglierti ogni dubbio è preferibile fare le analisi della beta hcg, così sarai certa del risultato. Ad ogni modo, sei molto giovane, quindi c’è tutto il tempo perché il tuo desiderio si esaudisca.
Un caro saluto!

2019-03-08T11:46:50+01:00