hamburger menu

A 17 anni scopre di non avere la vagina

ROMA – Jacqui Beck, bellissima ragazza inglese, è rimasta shokkata quando a 17 anni ha scoperto di essere diversa dalle sue coetanee: a causa di una rara malformazione è nata senza vagina. L’agenesia mülleriana, nota come Sindrome di Rokitansky, è una malattia congenita femminile a causa della quale non si conclude lo sviluppo di utero, […]

15 Novembre 2013

ROMA – Jacqui Beck, bellissima ragazza inglese, è rimasta shokkata quando a 17 anni ha scoperto di essere diversa dalle sue coetanee: a causa di una rara malformazione è nata senza vagina.
L’agenesia mülleriana, nota come Sindrome di Rokitansky, è una malattia congenita femminile a causa della quale non si conclude lo sviluppo di utero, tube e cervice.
Poichè esternamente la vagina appare normale, nella maggior parte dei casi le donne affette da questa malformazione lo scoprono nell’età della pubertà, per assenza di mestruazioni.
E proprio in questo modo Jacqui ha scoperto la verità.

nata senza vagina jaqui

Recatasi dal ginecologo per indagi sulla sua condizione di amenorrea, i test hanno rivelato che la sua vagina ha semplicemente una ‘fossetta’ a fondo cieco senza canali che conducano all’apparato riproduttivo.

nata senza vagina Sindrome di Rokitansky

Allo stato attuale non può avere rapporti sessuali, ma Jacqui si sta sottoponendo a diverse cure per evitare un intervento chirurgico.
Le è stato prescritto un trattamento di dilatazione, che coinvolge dilatatori di diverse dimensioni per allungare il canale vaginale.

nata senza vagina jaqui

Fortunatamente il trattamento sta funzionando e un domani sarà in grado di avere rapporti sessuali.
Discorso diverso per l’argomento figli.
I trattamenti effettuati sono finalizzati a migliorare il rapporto sessuale, ma non possono permettere una gravidanza.

2017-05-08T17:01:00+02:00