Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto durante il quale al mio ragazzo gli si è sfilato il profilattico…

Salve,
ho un problema e non posso parlarne con nessuno. Ho rapporti sessuali regolarmente da 1 un anno e abbiamo sempre usato il profilattico. Il 7 novembre doveva arrivarmi il ciclo e siccome non mi era arrivato io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto durante il quale al mio ragazzo gli si è sfilato il profilattico. Ce ne siamo accorti subito e ne abbiamo utilizzato un altro e preciso che lui non era ancora arrivato all’orgasmo. Premettendo che ho un ciclo molto irregolare (porta sempre un ritardo di minimo 6-7 giorni), siccome non ancora mi è arrivato il ciclo, è possibile una gravidanza? È il caso di fare un test? O può essere dovuto al periodo di stress che sto vivendo?
Grazie

P


Cara P,
se avete subito provveduto a cambiare il preservativo non dovrebbero esserci rischi di gravidanza, visto che non eri presumibilmente nel periodo fertile e che non c’è stata eiaculazione.
Riteniamo che il ritardo sia imputabile alle consuete irregolarità che caratterizzano il tuo ciclo, ma se dovesse superare i tempi soliti è bene fare degli accertamenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it