hamburger menu

Mia madre vorrebbe che dimagrissi di qualche chilo ma io mi vedo bene anche così come sono…

A me sembra esagerato...

12 Dicembre 2013

Mia madre vorrebbe che dimagrissi di qualche chilo ma io mi vedo bene anche così come sono (non sono ne’ grassa ne’ sovrappeso, sono normale!). Qualche volta di nascosto da lei, che mi tiene sempre in dieta ferrea, mi concedo qualche dolcetto, mangiandolo di nascosto da lei. Un giorno però mi ha scoperto, e ha iniziato a urlare dicendo che non aveva più parole per me, che avevo tradito la sua fiducia e che non. Mi meritavo la sua considerazione. A me sembra esagerato, in quanto credo che un genitore debba insegnare ad un figlio a piacersi così come è, e non a dover credere negli stereotipi che la società ha imposto.. Ora devo riconquistare la sua "fiducia", che è ancora più vacillante da quando le ho detto quel che pensavo veramente.
Che fare?
,

Cara Sara,
in effetti è raro sentire una ragazza che si piace e si accetta così com’è, perché alla tua età si è molto critici con se stessi e si ha solitamente una percezione distorta del proprio corpo.
Adesso non conosciamo a fondo le ragioni di tua madre, ma siamo certi che sotto ci siano motivazioni più importanti, legate più ad un discorso di salute che di estetica, forse semplicemente ci tiene che tu stia bene.
Detto ciò, ci chiediamo che ruolo abbia tua padre, magari puoi chiedere a lui di aiutarti a far capire a tua madre che ci stai male e che non ce la fai a seguire tutte le sue indicazioni alimentari.
Chiedile di portarti dal tuo medico di base o da un nutrizionista, sarà lui stesso a dire se il tuo peso è adeguato all’età oppure no, è possibile che mamma ascolti e segua le parole di uno specialista.
Facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,Sara, 17 anni,12-12-2013,Corpo e salute,dimagrire

2013-12-12T12:59:16+01:00