Ho chiesto in farmacia se il farmaco interferisse con la pillola ma mi è stato risposto che assolutamente no!...

Ho chiesto in farmacia se il farmaco interferisse con la pillola ma mi è stato risposto che assolutamente no!…

Info varie ed eventuali,

Cara Eleonora,
anche se ci piacerebbe, non possiamo darti più rassicurazioni rispetto al farmacista o al foglio illustrativo… Anche a noi non risultano interazioni. Capiamo che l’ansia spesso è difficile da sedare ma non ci sembra giusto che tu ti torturi anche quando tutto sembra rassicurarti…
Ti mandiamo un caro saluto e rimaniamo a disposizione per eventuali altre domande!
Ciao!,20-12-2013,Gentili dottori,
assumo la pillola MINESSE da sei mesi. La scorsa settimana, a causa di un attacco di cistite ho dovuto assumere due compresse di neo furadantin in un giorno. Ho chiesto in farmacia se il farmaco interferisse ma mi è stato risposto che assolutamente no; anche sul foglio illustrativo non sono riportate interazioni. Siamo sicuri? Anche se la prima compressa l’ho assunta solo un’oretta prima della pillola? Dopo quattro giorni dall’assunzione del farmaco ho avuto un rapporto completo.
Sono un soggetto molto ansioso e nonostante la pillola abbia sempre funzionato correttamente mi torturo sempre con queste domande.
Grazie, cordiali saluti

,Eleonora, 22 anni,farmaci

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it