Ho cominciato a prendere l’antibiotico e l’ho preso fino al 6 dicembre…

Corro rischi per il rapporto che ho avuto?…

Il 2 dicembre ho cominciato a prendere l’antibiotico e l’ho preso fino al 6 dicembre, ovvero per 5 giorni. Dopo di che ho aspettato 7 giorni (IO PRENDO LA PILLOLA E NON HO MAI RITARDATO A PRENDERLA) e l’ultimo giorno di “sospensione” dell’antibiotico è ricaduto il giorno prima della sospensione della pillola ovvero il 13 dicembre. Dopo, per sicurezza ho voluto aspettare altri 5 giorni in cui m’è arrivato il ciclo e ieri 19 gennaio ho avuto un rapporto. Domani 21 dicembre ricomincio a prendere la pillola (la mia è la sibilla). Corro rischi per il rapporto che ho avuto??
Rispondete vi prego!!

Alice, 17 anni


Cara Alice,
pensiamo che tu possa stare davvero tranquilla, infatti da ciò che dici sei stata prudente, in questi casi si consiglia di utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi durante la terapia e fino a 7 giorni dopo la sospensione, come hai fatto tu. Ti raccomandiamo di continuare l’assunzione della pillola come al solito così che i tuoi rapporti siano protetti. Scrivici se hai ancora bisogno di informazioni.
Un caro saluto e Auguri!!!,metodi contraccettivi