hamburger menu

Sono 5 giorni che sto solo in camera mia a letto, a parte andare a scuola o a sport non faccio niente…

Nessuno ha bisogno di me... sinceramente non mi sceglierei neanche io...

23 Dicembre 2013

Ho pochi amici… a scuola non va tanto bene alcuni mi prendono in giro… Ho un blog su tumblr, lì mi posso sfogare bene… ma non mi basta a volte. Sono 5 giorni che sto solo in camera mia a letto, a parte andare a scuola o a sport non faccio niente. Mi piace uno: piango sempre per lui, ha 18 anni, viene nella mia scuola, non so come dirglielo, ma non credo che io possa interessargli. Nessuno ha bisogno di me… sinceramente non mi sceglierei neanche io.,Giorgia, 15 anni,23-12-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,

Cara Giorgia,
apprendiamo con tanto dispiacere la tua sofferenza e la difficoltà che vivi quotidianamente nel rapportarti agli altri. Non conosciamo la tua storia, nè con chi vivi, se hai fratelli e sorelle, se ci sono vicino a te degli adulti di riferimento che ti possono dare un aiuto o almeno un sostegno in questo periodo difficile della tua vita. Per ciò che riguarda i tuoi compagni di classe, ci sentiamo di darti un consiglio: cerca di guardare all’interno del gruppo se c’è qualcuno che senti più affine a te, non deve diventare per forza un tuo amico per la pelle ma può rapprensentare una persona con cui scambiare due chiacchere durante la mattinata. E’ un modo per stare con gli altri senza sentirsi troppo impegnati.
A noi fa piacere se continui a scriverci ma l’aiuto che possiamo darti è veramente relativo, sarebbe importante che tu invece iniziassi a pensare a un aiuto più concreto. Puoi rivolgerti al Consultorio per adolescenti di zona dove puoi trovare uno Psicologo con cui fare qualche colloquio che ti aiuti a trovare una maggiore serenità.
Pensaci e facci sapere.
Intanti facciamo i nostri migliori auguri e ti mandiamo un forte abbraccio.

2013-12-23T10:09:23+01:00