hamburger menu

Di fare gli incubi la notte mi succede già da piccola…

La notte ho sognato che dei ladri volevano entrare in casa...

30 Dicembre 2013

Salve sono una ragazza di 25anni, di fare gli incubi la notte mi succede già da piccola, nell’ultima settimana però mi sta succedendo sempre, urlo forte e mi spavento.Il giorno stesso del sogno mi è successo nella realtà di vedere due tipi sospetti che andavano a passeggio con un cane dalle parti di casa mia, i nostri cani abbaiavano tantissimo e sono andata a vedere, sono passati la seconda volta e quasti guardavano casa mia, più distante c’è casa di mio zio, allora ho deciso di seguirli fino a quando non andavano via, loro avevano visto che li seguivo e così hanno alzato il passo. La notte ho sognato che dei ladri volevano entrare in casa, questo è un sogno molto ricorrente, io mi alzo vedo se la finestra sta aperta,oppure nel sogno mi alzo urlo avviso la mia famiglia, stanotte ha detto mia sorella che mi ha sentito dire "ora ti ho visto,so chi sei", altre volte invece mi è capitato di prendere il ladro chiamare la polizia e farlo arrestare.Il giorno dopo del primo sogno doveva arrivare mia sorella piccola da Londra,è venuta perchè non stava bene e hanno dato 2 settimane di malattia.
Vi ho esposto tutto quello che vi può essere utile.
Grazie aspetto una risposta
,

Cara A,
gli incubi, come i sogni, vogliono raccontare qualcosa di se e del proprio mondo interiore, ma si presentano in modo mascherato, per questo vanno sempre interpretati e inseriti all’interno della storia del sognatore.
Gli incubi, in particolare, portano un contenuto spesso intollerabile, per questo ci si sveglia tutti sudati!
I sogni ricorrenti, inoltre, si presentano spesso e in modi leggermente diverso perchè è come se il sognatore non li volesse ascoltare e prendere atto di ciò che vogliono raccontargli.
Detto ciò, possiamo dirti che, in generale, il ladro rappresenta una minaccia al proprio sistema, un invasione da qualcosa o da qualcuno, non necessariamente che venga dall’esterno.
E’ possibile che ci sia qualcosa che ti disturbi o che avverti come fastidiosa per il tuo equilibrio, ti viene in mente qualcosa?
Facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,A, 25 anni,30-12-2013,Sogni-Il mondo interiore,ladri

2013-12-30T11:07:48+01:00