hamburger menu

Io e il mio ragazzo siamo insieme da più di un anno abbiamo un rapporto a distanza…

Aiutaci vogliamo trovare un modo per far capire a loro quanto sia importante...

16 Gennaio 2014

Io e il mio ragazzo siamo insieme da più di un anno abbiamo un rapporto a distanza ci vediamo ogni fine settimana ma ci stiamo rendendo conto che più andiamo avanti più è difficile vederci e i nostri genitori nn sono molto comprensivi anzi sembrerebbe quasi che siano contro…. Io penso che non possano capire cosa proviamo perché stiamo molto male quando ci sentiamo dire " potete anche saltare qualche settimana " oppure "trovarne uno/a vicino/a ?" .
Aiutaci vogliamo trovare un modo per far capire a loro quanto sia importante, insomma far in modo che capiscano anche loro cosa vuol dire vedersi solo il fine settimana…
,

Cara Alessandra,
capiamo bene quanto possa essere difficile gestire una relazione a distanza sopratutto quando si è giovani e si ha voglia di condividere tutto con l’altro. D’altra parte però anche i genitori a volte possono essere spaventati dai primi amori vissuti dai figli, perchè magari è possibile che vi vedano passare molto tempo a telefono, oppure “sparire” nel fine settimana, anche loro crescono insieme a voi…..da come scrivi sembra che ci teniate a continuare la vostra relazione per cui vi possiamo consigliare di provare a parlare sinceramente e a cuore aperto ai vostri genitori, spiegandogli quanto vi volete bene, cosa vi piace condividere dell’altro, e cosa vi ha fatto innamorare, magari si possono sentire meno esclusi. Potete provare anche a farvi raccontare come hanno vissuto i loro amori alla vostra età….questo li può aiutare a mettersi nei vostri panni!
Detto ciò, a livello pratico, fai in modo che non possano rimproverarti sull’adempimento dei tuoi doveri, impegnandoti nello studio e, perchè no, trovando un modo per essere autonoma economicamente per fare queste trasferte nel week end, magari con un piccolo lavoretto che non ti tolga molto tempo. Forse in questo modo capirebbero quanto sia importante il tuo ragazzo e quanti sacrifici sei disposta a fare per stare con lui.
Facci sapere come va!,Alessandra, 19 anni,16-01-2014,Relazioni di coppia

2014-01-16T10:02:14+01:00