hamburger menu

Io penso di avere una sottospecie di blocco mentale, per quanto riguarda la mia “sessualità””…”

Mia madre non è severissima con me, ma riguardo la mia sessualità è estremamente ferma e fredda...

16 Gennaio 2014

Ciao a tutti 🙂
Io penso di avere una sottospecie di blocco mentale, per quanto riguarda la mia "sessualità" e fare l’amore con il mio ragazzo. Lui vuole fare l’amore con me e in fondo anche io voglio. Stiamo insieme da tanto, e davvero so benissimo che lui lo fa per amore e non per scopi suoi, personali.
È successo, abbiamo avuto circa 3 rapporti ma assolutamente non completi ma con il preservativo. Ad un certo punto io gli ho detto che non volevo più.
Ora, non so se il mio blocco è dovuto al fatto che ho una paura matta di rimanere incinta anche con il preservativo o semplicemente perché per mia madre È PRESTO A 15 ANNI.
Mia madre non è severissima con me, ma riguardo la mia sessualità è estremamente ferma e fredda. Io ho sta paura di continuare a avere rapporti visto che lei é così scettica a riguardo, gliene ho parlato ma lei è ferma su quel punto e ciò penso mi condizioni tantissimo. (Naturalmente lei non sa che ho avuto rapporti con lui)
Non so che fare,

Cara Giulia,
tu sei molto giovane e cominci ad affacciarti ora alla sessualità per cui ci sono molti fattori che possono influire sul proprio stato d’animo e sull’approccio alla propria intimità: l’inesperienza, il timore di rimanere incinta, l’insicurezza, il rapporto con partner, l’educazione, la paura di deludere i genitori, i valori, etc…
A prescindere da cosa sia che ti blocchi, riteniamo sia molto importante rispettare i tuoi tempi e il tuo sentire, siamo certi che abbandonando per un po’ di tempo l’idea di avere rapporto completi, potrai arrivarci gradatamente e con più convinzione.
Se ti forzi perderebbe di spontaneità e genuinità l’esperienza, quindi andrebbe solo a svantaggio della coppia e della vostra intesa. Prova a parlarne con il tuo ragazzo, se ti vuole bene capirà le tue motivazioni, nel frattempo potete esplorare altri ambiti di quest’area, con un approccio più ludico e allentando le tensioni scoprirete altri orizzonti del piacere.
Cosa ne pensi?
Un caro saluto!,Giulia, 15 anni,16-01-2014,Relazioni di coppia,seso

2014-01-16T15:21:24+01:00