hamburger menu

Ci siamo accorti che il profilattico si era sfilato…

Abbiamo tutti e due paura sarò incinta? cosa potrei fare?...

24 Gennaio 2014

Buongiorno, ieri sera ho avuto un rapporto solo che al momento che lui doveva eiaculare ci siamo accorti che il profilattico si era sfilato e solo che non sappiamo se lui è venuto dentro oppure no, abbiamo tutti e due paura anche perchè a me stamattina mi sono apparse leggere perdite di sangue, sarò incinta? cosa potrei fare?
Grazie

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi è difficile dire cosa puoi aspettarti. Comunque cercheremo di darti dei suggerimenti per capire meglio la situazione.
Prima di tutto dovresti vedere a che punto del tuo ciclo ti trovi per valutare se sei nel periodo fertile (in un ciclo regolare è tra l’undicesimo e il diciottesimo giorno circa).
Per quanto riguarda le perdite possono avere cause diverse, ma essendo così a ridosso del rapporto è probabile che siano dovute a piccole lacerazioni causate dallo sfregamento.
Comunque una possibile gravidanza è rilevabile con una sufficiente affidabilità dal primo giorno di ritardo del ciclo, perchè occorrono almeno sei giorni dopo l’impianto perchè i livelli dell’ormone beta HCG (che vengono rilevati dal test) inizino a salire. 
Se considerando il periodo del ciclo in cui ti trovi ci sono significative possibilità di concepimento, potresti valutare la possibilità di utilizzare la contraccezione d’emergenza, per la quale hai bisogno della prescrizione di un medico. Potresti rivolgerti al Consultorio della tua città, dove potrai avere una consulenza ginecologica gratuita e nel rispetto della tua privacy.
Speriamo di esserti stati utili e restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2019-02-06T17:42:22+01:00