hamburger menu

Ho spesso la nausea…

Spesso durante il giorno ma può succedere anche durante la notte...

3 Febbraio 2014

Ciao, ho bisogno di un consiglio…
Ho spesso la nausea.. Spesso durante il giorno ma può succedere anche durante la notte… La nausea non passa fino a quando non vomito… A volte, non sopportando più il fastidio, creo il vomito io stessa, sapendo che dopo sto meglio…
Quando inizio a percepire nausea percepisco anche sudore improvviso (freddo), tremo e di conseguenza devo mettermi seduta….
Non riesco a capire perché improvvisamente, molto spesso, ho la nausea….
Non ho mai sofferto da piccola di cose simili.. Solo in questi ultimi 5-6 mesi…
Chiedo gentilmente di aiutarmi a capire da cosa potrebbe essere causata….
Grazie in anticipo!! ,

Cara Giulia,
la nausea è un sintomo che può avere diverse cause, le patologie correlate possono essere molteplici, legate ai sensi (vista, udito, etc…), all’ansia, allo stress, a disturbi gastro-intestinali, al mal di testa, etc… Quindi è molto difficile fare una diagnosi senza fare degli esami specifici.
Sarebbe importante sapere in quale momento della giornata le avverti di più e quando sono iniziate, raccogliere queste informazioni torna utile a inquadrare il problema.
Ci chiediamo, inoltre, se alla nausea sia sempre associato il vomito, in tal caso significherebbe che è da mesi che espelli ciò che mangi, il che ci fa pensare anche ad altre concause e alle conseguenze negative sul tuo organismo e per il tuo stato di salute.
Potresti iniziare a rivolgerti al tuo medico di base, siamo certi che insieme possiate individuare le cause della nausea e, nel caso, iniziare una terapia specifica.
Un caro saluto!
,Giulia, 15 anni,03-02-2014,Corpo e salute,nausea

2014-02-03T11:18:02+01:00