hamburger menu

Il mio problema è che tra qualche settimana precisamente di sabato lui uscirà con 2 suoi amici…

Forse è l'abitudine di vederlo ogni week end e stare sempre insieme a casa sua...

4 Febbraio 2014

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e da un anno e mezzo sto con un ragazzo la nostra storia è piena di alti e bassi all’inizio della relazione litigavamo sempre ecc..
il mio problema è che tra qualche settimana precisamente di sabato lui uscirà con 2 suoi amici e una collega di lavor ( suo dire brutta) e io ho chiesto a delle mie amiche di uscire ma alcune non possono xke hanno impegni un altra ha un parente che si dovrà operare in quella settimana e non sa se riesce la mia ansia che mi porta a piangere senza "motivo" e a non dormire la notte deriva dal fatto che lui esca e vada a divertirsi e io starò a casa mia di sabato sera se qualche mia amica non esce.. forse è l’abitudine di vederlo ogni week end e stare sempre insieme a casa sua… a volte ci diamo degli spazi ovviamente giusti.. di solito sono sempre io a dire: Amore questo sabato non ci sono.. ma quando è lui a dirmelo io entro in panico… vorrei un aiutino per superare questa cosa.
Grazie
,

Cara Fabiola,
quando si tiene molto a una persona si ha sempre paura di perderla e improvvisamente il mondo esterno diventa un pericolo, siccome non è possibile vivere isolati dalla realtà è necessario fare in conti con questi timori. Ogni rapporto dovrebbe basarsi sulla fiducia e ogni giorno si sceglie di stare con una persona, solo così è possibile salvaguardare il proprio amore.
Del resto una relazione per sopravvivere dovrebbe alimentarsi anche di altro, altrimenti dopo un po’ andrebbe a esaurirsi. Quindi non resta che farsi coraggio, mettere da parte le paure e farsi un’iniezione di autostima, se sei sicura della coppia perché dovreste separarvi ?!
In questo senso ti consigliamo di curare il rapporto affinchè si fortifichi, solo la forza che vi lega può darti la fiducia che resterete uniti.
Prova a pensare ai tuoi sabato sera con le amiche spensierati e felici, hai forse tolto qualcosa al tuo ragazzo? L’amore non si divide ma si moltiplica, quindi lascialo fare, il vostro rivedervi sarà ancora più bello e romantico.
Rimanere a casa un sabato sera non sarà poi la fine del mondo, prendila come una buona occasione per pensare a te e a ciò che ti fa stare bene, facci sapere come va!
Un caro saluto!
,Fabiola, 20 anni,04-02-2014,Relazioni di coppia,gelosia

2014-02-04T15:55:43+01:00