hamburger menu

NekNominate, il folle gioco mortale di Facebook

ROMA – Si chiama NekNomintae, ed è la nuova moda tra i giovani. Peccato sia mortale. Nata sui social network, in particolare su Facebook, la folle tendenza consiste nel bere grandi quantità di alcolici in un solo fiato, fare cose “stupide” ed estreme, e sfidare altri utenti. Il tutto ripreso in un video e condiviso […]

ROMA – Si chiama NekNomintae, ed è la nuova moda tra i giovani. Peccato sia mortale.
Nata sui social network, in particolare su Facebook, la folle tendenza consiste nel bere grandi quantità di alcolici in un solo fiato, fare cose “stupide” ed estreme, e sfidare altri utenti. Il tutto ripreso in un video e condiviso con gli utenti.
La mania del NekNominate si pensa abbia avuto origine a Perth, in Australia, ma grazie ai social media da allora è diventata globale.
Il concetto del gioco è stato riassunto da un utente su Facebook: “Bevete un drink a calata. Nominate un altro. Non rompete la catena”

neknominate moda giovani facebook

Un gioco pericoloso che ha già mietuto due giovani vittime in Irlanda.
Ross Cummins, 22 anni, è stato trovato in coma etilico in una casa a Dublino ed è morto in ospedale.
Ross è stato trovato privo di sensi, in coma etilico, in casa, mentre Jonny è stato trovato gallengiante in un fiume, dove probabilmente era precipitato nella nottata a causa della sbornia.

neknominate moda giovani facebook

La pagina Facebook ufficiale di NekNominate conta più di 33mila iscritti, ed è sempre in crescita.

2017-05-08T17:13:51+02:00