hamburger menu

Entrambi siamo sicuri al 101% che l’eiaculazione sia avvenuta esternamente…

Invece per quanto riguarda il liquido pre seminale?...

10 Febbraio 2014

Salve,
ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore senza profilattico lentamente con movimenti dolci…dopo un po’ di tempo però, volendo entrambi evitare possibili rischi, abbiamo continuato con la masturbazione anziché con il rapporto vero e proprio…in quel momento ho accelerato parecchio il ritmo rispetto a come era durante il rapporto e lui dopo un paio di minuti ha eiaculato!! Ora, entrambi siamo sicuri al 101% che l’eiaculazione sia avvenuta esternamente, ma invece per quanto riguarda il liquido pre seminale? Lui di solito non ne emette molto di quel liquido e solitamente a lui fuoriesce poco prima di eiaculare! C’è quindi il rischio che possa essere rimasta incinta? Devo anche dirvi che il mese scorso le mestruazioni sono iniziate il 25 gennaio, quindi ieri ero ancora in periodo di ovulazione (credo)…premetto che ho un ciclo regolare! Quante possibilità ci sono che sia rimasta incinta?! Il mio ragazzo dice che devo stare tranquilla, che non è possibile che sia successo niente, e che il fatto che lui sia venuto poco dopo l’ interruzione del rapporto è stato dovuto al cambiamento radicale di ritmo…da lento (fatto di proposito da lui x controllare meglio ed evitare situazioni complicate) a rapido con la masturbazione!
So che si dovrebbe utilizzare il profilattico ma erano terminati e non era previsto alcun rapporto sessuale…noi l’ 85% delle volte lo facciamo protetto, ma ogni tanto ci piace provare senza e non è mai successo niente…sono a rischio gravidanza???
HELP!!!! 🙁
Ps:scusate se il mio linguaggio è stato troppo esplicito, ma sono spaventata, e non vorrei essere rimasta incinta!

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
diciamo che si è trattato di un rapporto “parzialmente” a rischio visto che l’eiaculazione è avvenuta fuori e manualmente, anche se eri nei giorni ovulatori e non hai utilizzato precauzioni.
Il liquido pre-seminale non dovrebbe arrivare a fecondare perché se dovesse presentare spermatozoi la percentuale sarebbe molto bassa.
In conclusione, non possiamo fare una stima precisa del rischio effettivo di una gravidanza, di certo ti consigliamo di evitare sempre rapporti scoperti e di usare precauzioni da inizio rapporto.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:27+01:00