hamburger menu

Il mio “problema”” è che sono MOLTO ingenua…”

Ho dato il mio primo bacio a 18 anni...

17 Febbraio 2014

Salve!
Ho già fatto questa domanda ma forse ho sbagliato categoria,la ripropongo: Sono una ragazza di 19 anni,il mio "problema" è che in materia sono MOLTO ingenua, ho dato il mio primo bacio a 18 anni, così tardi perché per me era importante darlo alla persona giusta…così è stato, ero innamorata credo, però non sono voluta andare oltre il bacio perché mi imbarazzava troppo,sono troppo ingenua e riservata mi sento una BAMBINA rispetto alle mie amiche…forse perchè non mi sono mai accontentata e non ho voluto conoscere ragazzi e quindi non ho esperienza…con questo ragazzo è finita (mi ha dato dell’immatura tra l’altro) e per come sono fatta mentalmente ci vorrà tanto tempo prima che io riesca a farmi piacere ed affezionarmi a qualcuno…perché sono così ingenua? Devo accontentarmi dei ragazzi o aspettare quello giusto? Che ho che non va? Sono sbagliata?
,

Cara Anonima,
a volte andare contro corrente fa sentire strani, diversi forse anche un po’ sbagliati, ma in questo caso, in un momento storico in cui l’approccio alla sessualità è molto anticipato, ci viene da dire che oggi più che mai hai fatto bene a rispettare i tuoi tempi. Ciò che conta non è l’età, ma come si arriva alla scoperta della propria intimità.
Da ciò che dici fai fatica a trovare un ragazzo che ti piace e ora che col tuo ex è finita il rischio è che tu ti chiuda ancora di più.
Diciamo che ci vorrebbe il giusto compromesso tra l’attesa della persona giusta e l’apertura verso gli altri, è chiaro che se ti arrocchi nella tua torre sarà difficile trovarla.
In conclusione, ti consigliamo di darti la possibilità di conoscere e di farti conoscere, senza snaturarti, solo azzardando un po’ potrai concederti la possibilità di essere felice.
Un caro saluto!

,Anonima, 19 anni,17-02-2014,Relazioni di coppia

2014-02-17T15:10:36+01:00