hamburger menu

La mia fissazione é la magrezza “fin quando non si vedono le costole””…”

Vomito tutti i giorni per assumere pochissime kcal...

20 Febbraio 2014

Buon pomeriggio. … ho una fissazione.
La mia fissazione é la magrezza "fin quando non si vedono le costole"quindi vomito tutti i giorni per assumere pochissime kcal.
Ma é da 3 giorni che davanti gli altri mangio poco e poi…. anche la notte mangio e mangio.
Non so cosa sia tra anoressia e bulimia.. secondo voi?
,

Cara Roby,
soffermarci sulla definizione del tipo di condotta alimentare che stai mettendo in atto ci sembra davvero riduttivo rispetto a quanto ci stai raccontando, soprattutto quando parli della tua fissazione, la magrezza.
Alla tua età possono presentarsi delle difficoltà legate alla percezione del proprio corpo, perché si è in una fase di crescita in cui si perde un po’ il controllo su se stessi e ci si può sentire spaventati.
Non tutti reagiscono allo stesso modo e può capitare che alcuni ragazzi mettano in atto dei comportamenti scorretti e pericolosi, che possono mettere a rischio il proprio benessere fisico e psichico. In generale, si parla di anoressia quando c’è il rifiuto d’ingerire cibo, di solito è la prima fase più restrittiva della manifestazione del disagio, mentre si parla di bulimia quando si assume cibo per poi espellerlo provocando il vomito. Il disturbo del comportamento alimentare è una vera e propria patologia che va affrontare seriamente, per questo di sollecitiamo a parlarne con qualcuno di cui ti fidi, siamo certi che saprà aiutarti a affrontare questo momento di difficoltà.
Un caro saluto!
,Roby, 15 anni,20-02-2014,Disagio emotivo e/o psicologico,bulimia

2014-02-20T11:40:36+01:00