hamburger menu

Mi trovavo in un bar e all improvviso vedo arrivare qst ragazzo…

Di colpo la scena cambia e mi ritrovo in un salotto...

20 Febbraio 2014

Salve a tt..stanotte ho ftt un sogno davvero strano. .ho sognato il ragazzo che mi interessa cn cui ho avuto dei rapporti non proprio completi..mi trovavo in un bar e all improvviso vedo arrivare qst ragazzo e mi prende mi bacia ma io lo respingo dato che ( anke nella realtà ) lui non si fa sentire. .di colpo la scena cambia e mi ritrovo in un salotto come se fosse stato casa mia..e lo ritrovo nudo..tt di un colpo inizia a piangere ed è così che cerco di consolarlo e capisco che la causa è una sua ex e lo invito a tornare da lei nonostante io ci rimango male..ma lui non lo fa cosa puo significre? Grz in anticipo. Ci tengo a precisare che nella realtà c è stata una piccola discussione dopodiché non ci siamo sentiti e mi manca tantissimo.
,

Cara Alessia,
ogni simbolo presente nell’attività onirica di una persona non va mai tradotto letteralmente, ma sempre considerato in relazione al contesto socio-culturale in cui compare, alla storia personale del sognatore e ad altri elementi dei sogni.
Questo sogno si sviluppa in due ambienti: al bar, quindi in un contesto esterno, più sociale, e in casa, in un luogo intimo, che riguarda il sé.
Il ragazzo in questione potrebbe anche rappresentare una parte di te, nello specifico il maschile, quindi legata alla regola, all’autorevolezza, al rigore, alla forza, con la quale non vorresti entrare in contatto quando sei in pubblico (al bar respingi il ragazzo), ma a casa si, questa parte di te si mette a nudo e tu vorresti entrarci in intimità (lo consoli) ma non è possibile (vuole stare con un’altra donna).
E’ come se stessi cercando un legame col principio regolatore dentro di te ma non riuscissi ad agganciarlo, non sappiamo cosa stia succedendo nella tua vita, sarebbe interessante scoprirlo.
Oppure, molto più semplicemente, se il ragazzo fosse davvero l’uomo con cui stai avendo una relazione, è possibile che inconsciamente hai capito che questa persona sta sfuggendo e che forse non è pronta per un legame più profondo.
Facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,Alessia, 19 anni,20-02-2014,Sogni-Il mondo interiore

2014-02-20T15:50:22+01:00