Mi sono focalizzata sulla comparsa nel palmo della mia mano di un piccolo punto rosso...

Mi sono focalizzata sulla comparsa nel palmo della mia mano di un piccolo punto rosso…

Buonasera …
Da qualche tempo mi sono focalizzata sulla comparsa nel palmo della mia mano di un piccolo punto rosso. Sembra come se fosse fatto con la penna. Ce l’ho anche alla base dell’indice sinistro della stessa mano, ma con una specie di alone intorno. Credo di averli davvero da tanto tempo. Ma poco fa ne vidi un altro all’altro dito. Sono piccolissimi, solo quello alla base dell’indice ha un po’ di alone di colore sempre rosso. Cosa potrebbe essere? Sono preoccupata, potrebbe essere contagioso? Grazie … Spero mi aiutate …
,

Cara Bianca,
questi puntini rossi simili a dei nei ci fanno pensare a degli angiomi rubini, comuni disturbi dermatologici che colpiscono soprattutto gli individui di carnagione molto chiara e di età compresa fra i 30 e i 40 anni. Sono causati da depositi di sangue sulla pelle, e sono dovuti in genere alla dilatazione dei vasi capillari e in genere non sono pericolosi.
Questa è solo un ipotesi, solo una visita dal dermatologo può dare una risposta reale ai tuoi dubbi.
Un caro saluto!
,Bianca, 20 anni,21-02-2014,Corpo e salute,punti rossi

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it