hamburger menu

Sono stato in gita e durante una di queste ho dormito nello stesso letto con la mia migliore amica…

La nostra amicizia è una cosa meravigliosa, siamo quasi come fratelli, e non voglio che si rovini tutto...

7 Marzo 2014

Salve,
sono stato in gita con la scuola 4 giorni e 3 notti e durante una di queste ho dormito nello stesso letto con la mia migliore amica. Ci conosciamo da tanti anni e ci vogliamo moltissimo bene: il problema è che siamo entrambi fidanzati ( io da due anni e lei da qualche mese). La cosa che mi da problemi è che all’inizio abbiamo parlato, solo stando sdraiati vicini, e poi abbiamo cominciato ad accarezzarci, senza mai toccare le parti intime. Il fatto è che ci siamo eccitati entrambi, e non sappiamo bene come comportarci ora. Amiamo i nostri rispettivi partner! Non l’abbiamo detto a nessuno, tanto meno a loro (lo sanno solo alcuni compagni di classe). La nostra amicizia è una cosa meravigliosa, siamo quasi come fratelli, e non voglio che si rovini tutto.
Cosa dovremmo fare?
Grazie,

Caro Luca,
capiamo il tuo conflitto, alla tua età l’amicizia è importantissima quasi o come una storia d’amore e spesso il confine tra l’una e l’altro è molto labile.
La complicità, la confidenza, l’intesa mentale, l’empatia che ci sono tra due amici possono far confondere, soprattutto quando il legame è tra due persone di genere diverso.
Quella di cui parli sicuramente è stata un’attrazione, dovuta alla situazione, al momento, all’esperienza che stavate vivendo, ma ciò non vuol dire che possa o debba necessariamente sfociare in qualcos’altro o che le vostre rispettive storie non siano realmente significative.
Stare insieme a una persona vuol dire molto altro, qualcosa di più di una serata passata in sintonia, si può amare una persona, decidere di avere un rapporto sentimentale ma incontrare allo stesso tempo delle persone che per certi versi possono risultare affascinanti.
Ora solo il tempo vi farà capire se tra voi c’è qualcos’altro oltre all’amicizia, a quel punto, se qualcosa è cambiato e vi cominciate a pensare in modo diverso, sarà necessario prendere una decisione…
Un caro saluto!,Luca, 17 anni,07-03-2014,Relazioni di amicizia

2014-03-07T14:49:05+01:00