hamburger menu

2 mesi fa ho preso la pillola del giorno dopo…

L'altra settimana ho avuto perdite, non sintomi di gravidanza, ma potrei essere incinta o può essere per la pillola??...

14 Marzo 2014

Salve, più o meno 2 mesi fa ho preso la pillola del giorno dopo, l’8 febbraio mi è venuto il ciclo, e oggi 12 marzo, non mi è ancora arrivato, però l’altra settimana ho avuto perdite, non sintomi di gravidanza, ma potrei essere incinta o può essere per la pillola??
Grazie mille

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo è possibile che ci siano delle oscillazioni del ciclo e delle perdite tra una mestruazione e l’altra. In genere sono effetti dovuti all’apporto ormonale dato dalla contraccezione d’emergenza. Di solito la situazione si normalizza entro i tre cicli successivi.
Se il ciclo dovesse tardare eccessivamente o se dovessi notare altri effetti indesiderati ti consigliamo di fare un controllo dal ginecologo per accertarne le cause. Se non ne hai uno di fiducia considera che in ogni città ci sono i Consultori presso i quali puoi richiedere una consulenza ginecologica gratuita nel rispetto della privacy, anche se sei minorenne e non accompagnata da un adulto.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:21+01:00