hamburger menu

Piaccio a due ragazzi ed entrambi vorrebbero mettersi con me…

Quando non sto insieme a loro, mi sento sola...

20 Marzo 2014

Ho un problema. Piaccio a due ragazzi ed entrambi vorrebbero mettersi con me. Io sono molto confusa perché entrambi mi piacciono un pò, ma non così tanto da starci insieme. Eppure sono gelosa se qualche ragazza si avvicina a loro, e quando non sto insieme a loro, mi sento sola…Non riesco a capire cosa devo fare e spero che tu mi aiuterai a capirlo.

Anonima, 12 anni


Cara Anonima,
da ciò che dici ci sembra di capire che entrambi i ragazzi vorrebbero mettersi con te, ma tu no, questo è ciò che conta davvero.
La gelosia che provi forse è legata all’attrazione che si può avere verso ragazzi della stessa età con cui ci si confronta, con cui si condividono momenti e emozioni in un periodo della propria crescita in cui il gruppo dei pari diventa di fondamentale importanza.
Questo non significa che ti piacciano e che vorresti stare con loro, altrimenti non avresti avuto dubbi a riguardo.
Siamo certi che col tempo e con l’esperienza riuscirai a prendere il giusto distacco nelle tue relazioni amicali e a imparare a gestire questi sentimenti, legati soprattutto alla vicinanza affettiva dell’esperienza condivisa.
Capiamo la tua difficoltà ma non c’è motivo di preoccuparsi oltremodo, prova a viverti i tuoi compagni per quello che ti è possibile, in fondo non è necessario aggiungere altro se per te è solo amicizia.
Ti consigliamo, visto che piaci a entrambi, di non creare false illusioni altrimenti rischieresti di inimicarteli e di rovinare il bel rapporto che si è creato tra di voi.
Un caro saluto!

2019-03-26T12:46:29+01:00