hamburger menu

Siccome sono in sovrappeso temo l’arrivo della bella stagione…

Ho vergogna di farmi vedere con magliette che possano far intravedere i miei rotolini...

20 Marzo 2014

Cari esperti,
quest’inverno ho conosciuto un ragazzo con cui mi sto ancora frequentando, siccome sono in sovrappeso temo l’arrivo della bella stagione perché ho vergogna di farmi vedere con magliette che possano far intravedere i miei rotolini.
Non vorrei che non gli piacessi più… spero tanto che il caldo arrivi il più tardi possibile! C’è un modo per ovviare a questo problema visto che ormai tempo per diete e sport che mi facciano dimagrire non ce n’è?

,

Cara Fuffolina,
crediamo che il ragazzo in questione ti abbia scelto perché gli piaci, anche se hai qualche chilo in più, per cui non dovrebbero essere un maglione largo o una maglietta aderente a fare la differenza. Nel caso in cui questo dovesse avvenire, forse dovresti riflettere sul fatto di avere vicino un ragazzo che dà così tanta importanza all’aspetto fisico.
Ad ogni modo, capiamo il tuo disagio e riteniamo che, a prescindere da lui, se non ti senti a tuo agio c’è sempre tempo per mettersi in forma, curando la propria alimentazione e facendo un po’ di sport.
È l’attenzione che devi riservare a te stessa che non deve mai mancare, sia per un discorso di salute sia per un amore del sé fondamentale per il proprio benessere psicofisico.
Quindi, non disperare, sei ancora in tempo e, se non sai da dove cominciare, ti consigliamo di rivolgerti ad una dietista/dietologa/nutrizionista che possa indirizzarti nella tua alimentazione.
Un caro saluto!
,Fuffolina,20-03-2014,Relazioni di coppia

2014-03-20T11:34:10+01:00