hamburger menu

Dalla settimana scorsa sono cominciate delle perdite tipo spotting di colore marroncino…

Ho la pco e mi sono sempre arrivate in ritardo ma mai in questa maniera...

21 Marzo 2014

Buon giorno, bene il 18 di questo mese doveva arrivarmi il ciclo, ma dalla settimana scorsa, cioè venerdì 14 sono cominciate delle perdite tipo spotting di colore marroncino che si alterna con qualche filamento di sangue, premetto che ho la pco e mi sono sempre arrivate in ritardo ma mai in questa maniera, ed io e il mio compagno non usiamo precauzioni, se non il “coito interrotto”…vorrei un consiglio

Natascia, 24 anni


Cara Natascia,
la PCOS (Sindrome dell’ovaio policistico) può portare sia delle irregolarità del ciclo sia delle perdite ematiche. Queste possono essere causate anche da oscillazioni ormonali o da altri fattori che non sono necessariamente correlati con la PCOS, come lo stile di vita, lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. Se questi disturbi si presentano per più cicli consecutivi è opportuno fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Per quanto riguarda l’utilizzo del coito interrotto, tieni presente che se non hai intenzione di avere una gravidanza, non è un metodo sicuro, quindi potresti valutare delle alternative.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:20+01:00