hamburger menu

Sono al secondo anno di giurisprudenza e non ho fatto neppure un esame…

Confesso che non mi sto impegnando molto ma è come se non fossi per niente motivata...

25 Marzo 2014

Ciao! sono in crisi, al secondo anno di giurisprudenza e non ho fatto neppure un esame. mi sento molto giù, fino alle scuole superiori andavo abbastanza bene ma per colpa di qualche problema avuto durante il primo anno non sono riuscita a dare esami nella prima sessione e ora non riesco più a recuperare. Confesso che non mi sto impegnando molto ma è come se non fossi per niente motivata. La facoltà non mi piace molto ma se dovessi cambiare non saprei proprio cosa fare. mi sento una stupida e poi siccome ho questo blocco da quando ho conosciuto il mio ragazzo spesso scarico le mie ansie su di lui. ora mi sono rimaste due sessioni del secondo anno ed ho 12 esami in arretrato. cosa devo fare? vi prego aiutatemi!
,

Cara Sophia,
la situazione di per sè non è catastrofica, può accadere a tutti di passare un anno difficile e di non riuscire a portare a termine i propri obiettivi, l’importante è rimettersi in carreggiata.
La motivazione è tutto nella vita, soprattutto quando si deve affrontare un percorso così lungo e complesso come l’Università, tortuoso anche per i più talentuosi, che prevede un impegno notevole anche dopo.
Quindi ci e ti chiediamo, perchè farlo se non è la tua passione che ti spinge? Ci sono tante valide alternative, basta capire cosa vuoi e dove vuoi andare.
Prova a pensare a cosa vorresti davvero fare da grande, ci vuole solo un pò di coraggio per realizzare i propri sogni, ma hai tutte le carte in regole per costruirti il tuo futuro.
Un caro saluto!,Sophia, 21 anni,25-03-2014,Disagio emotivo e/o psicologico

2014-03-25T17:31:25+01:00