In periodo fertile il mio ragazzo è entrato senza venire...

In periodo fertile il mio ragazzo è entrato senza venire…

Ciao Esperti 🙂 volevo chiedervi una cosa: in periodo fertile (secondo l’applicazione del mio telefono) il mio ragazzo è entrato senza venire, lo ha già fatto altre volte e non è mai successo nulla ma ora sono stra in paranoia e ho paura… Mi potete aiutare?

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
effettivamente senza eiaculazione interna è difficile che avvenga il concepimento. Bisogna considerare che il liquido pre eiaculatorio può contenere una piccola quantità di spermatozoi che in alcune occasioni possono fecondare, ma non sappiamo se durante il vostro rapporto sia fuoriuscito.
Per ora ti invitiamo a stare tranquilla e ad aspettare l’arrivo del ciclo. Se dovesse esserci un ritardo significativo puoi fare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio.
Per il futuro ti invitiamo a parlare con il tuo ragazzo e a individuare un metodo anticoncezionale che vi faccia stare più tranquilli.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it