hamburger menu

Ho un ritardo e la mia preoccupazione è che il pene era sporco di liquido…

È il caso che io faccia il test o aspetto qualche giorno in più?...

Gentile dottore
L’ultimo ciclo mi è venuto il 23 febbraio, il 23 marzo mi sarebbe dovuto venire. Successivamente ho avuto rapporti sempre protetti e dopo ci assicuravamo che il preservativo non fosse rotto.
Tre giorni prima dell’arrivo e anche il giorno stesso avuto un rapporto protetto ma ora sono 3 giorni che ho ritardo e la mia preoccupazione è che il pene a contatto sporco di liquido preseminale mi abbia lasciato incinta!
Oggi ho avuto leggerissimi dolori alle ovaie e da ieri leggerissime perdite gialline…
È il caso che io faccia il test o aspetto qualche giorno in più?

Mia, 15 anni


Cara Mia,
se i rapporti sono stati protetti fin dall’inizio non dovrebbero esserci rischi.
Per quanto riguarda il possibile contatto con il liquido pre eiaculatorio sul pene, se è stato un contatto solo esterno puoi stare tranquilla; se invece l’inizio del rapporto non è stato protetto dal preservativo e c’è stata una perdita interna di, bisogna tenere presente che questo può contenere degli spermatozoi, anche se in quantità ridotta. Se tu eri nei giorni fertili (tra undicesimo e diciottesimo giorno in un ciclo regolare) potrebbe esserci qualche rischio, se pur minimo.
Per ora cerca di stare tranquilla e aspetta il prossimo ciclo. Se dovesse tardare ulteriormente puoi fare un test, che è attendibile già dal primo giorno di ritardo, così starai più tranquilla.
Per il futuro ti consigliamo di avere rapporti protetti fin dall’inizio.
Un caro saluto!

2019-02-06T14:48:05+01:00