hamburger menu

Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto e non completo…

Il rapporto è durato all incirca meno di 5 minuti...

Salve,
giovedì ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto e non completo (premetto che il lunedì prima mi erano appena finite le mestruazioni). Il rapporto è durato all’ incirca meno di 5 minuti, perchè poi si è messo il preservativo ed è venuto dopo circa mezz’ora. C’è alto rischio di essere rimasta incinta? oltretutto mi sento anche un po’ strana, sono passati 3 giorni e ho dei dolori addominali, giramenti di testa e un po’ di nausea. Mi dicono che è causato dallo stress perche non penso ad altro!
grazie mille!

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
quando non si usano precauzioni c’è sempre un margine di rischio gravidanza perché potrebbe esserci fuoriuscita di liquido seminale, soprattutto a ridosso dell’eiaculazione.
Nel tuo caso, visto che il ciclo era finito da pochi giorni e che la penetrazione è durata pochi minuti, la possibilità che tu sia incinta è davvero minima, i sintomi che avverti forse sono legati allo stress o all’agitazione.
A questo punto ti consigliamo di tranquillizzarti e di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo, per il futuro è opportuno prendere in considerazione l’idea di utilizzare costantemente un metodo contraccettivo.
Un caro saluto!

2019-02-07T11:50:36+01:00