hamburger menu

Ogni tanto mi vengono dei capogiri non so come mai?…

Quando sono nervosa mi sale l'ansia e iniziano a venirmi del dolore al petto mi dovrei preoccupare?...

17 Aprile 2014

Ogni tanto mi vengono dei capogiri non so come mai? E poi un ‘altra cosa quando sono nervosa mi sale l’ansia e iniziano a venirmi del dolore al petto mi dovrei preoccupare? Avvolte sono cosi forse che credo di morire ,

Cara Valentina,
è difficile e rischioso fare diagnosi a distanza, bisognerebbe fare degli approfondimenti e raccogliere dei dati specifici per capire a cosa siano riconducibili i tuoi capogiri, potrebbero anche essere associati al cambio di stagione, allo stress e alla stanchezza.
Riguardo alle fitte al petto, possiamo dirti che forti stati di ansia possono causare reazioni fisiologiche come aumento del flusso sanguigno e del battito vardiaco, mal di pancia, senso di soffocamento, etc… quindi in un periodo di forte agitazione è possibile avvertire dei sintomi fisici.
Sarebbe utile capire in quali situazioni hai queste reazioni e cosa succede dentro di te in quei momenti, è molto importante che tu impari a gestire i tuoi stati d’animo.
In questo senso ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per accertamenti, solo così potrai identificare le cause dei tuoi malesseri e escludere problemi fisici.
Dal momento che è un po’ che ci stai scrivendo stiamo provando a darti delle indicazioni su come agire, per questo potrebbe essere utile chiedere un parere anche a altre figure professionali, come uno psicologo, affinchè ti aiuti in un periodo della tua vita così delicato.
Un caro saluto!
,Valentina, 20 anni,17-04-2014,Corpo e salute,capogiri

2014-04-17T10:01:17+02:00