Durante un rapporto ho inserito il preservativo ma mi sono accorto che era al contrario…

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e ho un dubbio che mi assale. Durante un rapporto ho inserito il preservativo ma mi sono accorto che era al contrario così l’ho girato e ho avuto il rapporto. La mia paura è che nel momento di mettere il preservativo avevo sul glande del liquido pre-eiaculatorio e che questo possa essere finito all’esterno del preservativo e poi a contatto con la vagina. Vorrei sapere un vostro parere perchè mi sento un pò agitato anche se penso di esagerare. Inoltre lei si trovava al non giorno del ciclo in un periodo non fertile.
Vi ringrazio anticipatamente per il servizio che fate.

Francesco, 20 anni


Caro Francesco,
riteniamo che con queste modalità non è possibile che avvenga il concepimento, non è detto che ci fosse del liquido sul preservativo e se contenesse spermatozoi, tra l’altro in questo modo risulterebbe poco e inefficace (a contatto con aria e superficie inospitale). Infine la ragazza non era nel periodo ovulatorio, quindi non dovrebbero esserci rischi.
Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it