hamburger menu

Sono ormai 9 mesi che cerco di avere un rapporto con il mio ragazzo…

Al minimo contatto sento dolore e ansia...

Sono ormai 9 mesi che cerco di avere un rapporto con il mio ragazzo ma ci risulta impossibile, pratichiamo petting e tutto il resto ma quando si tratta di penetrazione mi blocco, ho paura e non riesco ad andare oltre.. ho provato varie posizioni ma appena si avvicina mi sale ansia.. c’è da dire che con il dito abbiamo provato.. alcuni giorni entra con facilità.. quando provo io entra sempre.. se prova lui a volte entra e a volte è proprio chiusa.. nel senso che anche al minimo contatto sento dolore e ansia.. come posso risolvere? si tratta di vaginismo? c’è una cura? lui è maggiorenne ma io minorenne quindi non è possibile avviare terapie.. cosa ci consigliate?

Anna, 15 anni


Cara Anna,
nonostante la vagina sia un organo molto elastico, può succedere che una donna abbia problemi di varia nella penetrazione, se si escludono difficoltà di tipo organico sicuramente possiamo pensare che ci sia una resistenza all’atto in sé.
Tu sei molto giovane e nel tuo caso basterebbe aspettare ancora un po’, giusto il tempo di sentirsi davvero pronti, del resta l’intimità può essere fatta anche di altre cose e creando una situazione di complicità, abbandonando aspettative e ansie da prestazione, è possibile che presto tutto verrà da se.
Ti consigliamo di non accanirti e di concentrarti sul rapporto, siamo certi che insieme al tuo ragazzo riuscirete a trovare il modo di entrare in contatto, senza forzature e nel rispetto dell’altro.
Un caro saluto!

2019-04-04T12:14:13+02:00