hamburger menu

Dall’ultimo rapporto ho avuto 3 cicli…Posso escludere una gravidanza?…

Premetto di essere un po' ansiosa!...

Buongiorno,
premetto di essere un po ansiosa ma vi spiego brevemente i miei dubbi.
Il 16.01 ho iniziato la pillola anticoncezionale (primo gg di mestruazione). Giorno 30.01 ho avuto un rapporto senza eiaculazione. Dopodiché ho avuto regolarmente il ciclo. A 30 gg ho effettuato un test di gravidanza (da farmacia) per togliermi un po di ansia ed è risultato negativo. Dopo 15 gg ne ho rifatto un altro che è risultato negativo. Non contenta venerdì (quindi a quasi 3 mesi dal rapporto incriminato) ho effettuato l’ennesimo test con risultato NEGATIVO! Dall’ultimo rapporto ho avuto già 3 cicli mestruali (emorragia da sospensione).
Mi vedo la pancia sempre gonfia.
Volevo sapere se i test sono attendibili anche se fatti al pomeriggio?
Posso escludere una gravidanza anche se le mestruazioni sono causate dalla pillola?
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
per quanto riguarda la possibilità di essere incinta ti rassicuriamo perchè prima di tutto non c’è stato un rapporto completo, inoltre eri coperta dalla pillola anticoncezionale e i tre cicli regolari e i tre test di gravidanza negativi (attendibili anche se fatti di pomeriggio) ci danno la conferma completa!
Le cause della pancia gonfia possono essere tante, prima di tutto l’alimentazione, ma anche la tensione e lo stress.
Ti invitiamo a riflettere sulla tua ansia che, visto come sono andate le cose, è decisamente eccessiva e in questi mesi deve averti affaticata molto! Non sappiamo quanti anni hai, nè se sei alle prime esperienze sessuali, perchè all’inizio è possibile essere più preoccupate, ma se ti informi meglio, se ti fidi dei consigli del ginecologo che ti ha prescritto la pillola e se condividi con il tuo partner preoccupazioni e responsabilità, dovresti stare più tranquilla! Nei link che ti abbiamo inserito e nella nostra rubrica Se sso è meglio troverai tante informazioni utili per affrontare al meglio la tua sessualità.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-02-07T11:48:20+01:00